La scelta del riduttore di pressione non è sempre così semplice come può sembrare, infatti è necessario considerare molteplici variabili come pressione di entrata, pressione di uscita, portata, tipologia di gas, purezza del gas, etc.
Per sopperire a tutte queste esigenze, disponiamo di un’ampia gamma di riduttori di pressione per gas tecnici sia per impianti di distribuzione che per pacchi bombole.
Tutti i modelli di riduttori per bombole commercializzati sono robusti e durevoli, oltre che affidabili e precisi nell’erogazione. Disponiamo di modelli con attacco laterale oppure attacco frontale a seconda delle esigenze.
Per particolari applicazioni, come la saldatura TIG, è necessaria l’adozione di particolari riduttori di pressione con flussimetro. Tali riduttori garantiscono una regolazione di fino dell’erogazione tramite una semplice manopola, il setpoint raggiunto viene indicato da una pallina in un bicchierino tarato.
Nel mondo dei gas tecnici è possibile che sia necessario operare con pressioni elevate durante il processo. Proprio per soddisfare queste esigenze possiamo fornire riduttori di pressione alta pressione.