Per tutte le applicazioni che necessitano prodotti specifici ad uso intensivo e che al contempo garantiscano la purezza del gas utilizzato nel processo, disponiamo di quadri di decompressione a singolo stadio con corpo in ottone e trattamento di nichelatura chimica oppure corpo in acciaio INOX 316.
Per le applicazioni che necessitano uso intensivo di gas a basse pressioni pur garantendo la purezza dello stesso, disponiamo di quadri di decompressione a doppio stadio con corpo in ottone e campana in alluminio con trattamento di nichelatura chimica.
Per le applicazioni intensive in cui i gas necessitano di essere pre-riscaldati al fine di evitare la formazione di ghiaccio sul corpo del riduttore dovuta alle elevate portate, consigliamo l’adozione di quadri di decompressione equipaggiati con pre-riscaldatore.
L’ottimizzazione del processo può raggiungere differenti livelli. In quest’ottica la soluzione ideale potrebbe essere adottare un quadro di decompressione equipaggiato con sistema di scambio semi automatico. In questo modo tramite un semplice gesto, l’operatore può garantire continuità al processo senza esporsi a rischi derivanti dal collegamento pacco bombole – quadro di decompressione.